section_name

Armadio della Memoria - presentazione ufficiale

Armadio della Memoria - presentazione ufficiale
Istituto Comprensivo "Don Lorenzo Milani", Tavarnelle Val di Pesa, 22 aprile 2013

Il progetto "Armadio della Memoria" è stato lanciato ufficialmente lunedì 22 aprile, presso l'Istituto "Don Milani" di Tavarnelle.

Gli enti aderenti al Protocollo d'intesa del 25 Aprile (Comuni di Barberino Val d'Elsa, Castelfiorentino, Certaldo, Colle Val d'Elsa, Monteriggioni, Poggibonsi e San Gimignano) con il coinvolgimento e la collaborazione delle Sezioni A.N.P.I. dei relativi territori e dell'Istituto Storico della Resistenza di Siena, disponendo di svariato materiale audio - video e fotografico del periodo storico legato alla Resistenza ed in generale alla seconda guerra mondiale, hanno concordato nel realizzare un archivio storico della memoria on line. Il risultato di questo accordo è appunto l'Armadio della Memoria, un archivio multimediale che si arricchirà progressivamente delle testimonianze e dei documenti relativi alla stagione della resistenza e della guerra nel nostro territorio.

Nelle foto: il partigiano Silvano Sarti incotnra gli studenti durante la presentazione del progetto Armadio della Memoria